Italiano

Incontro di aggiornamento del Clero 2007 Camigliatello

Don Pino Esposito ha partecipato all’incontro di aggiornamento in Sila a Camigliatello nei giorni 18-19 e 20 giugno 2007.  Ha espresso il suo parere sulla relazione tra presbiteri e laici, citando ampi passi dalla Lumen Gentium, tra i quali quello che dice: “ In virtù della comune sacra ordinazione e missione, tutti i sacerdoti sono fra loro legati da una intima fraternità che deve spontaneamente e volentieri manifestarsi nel mutuo aiuto, spirituale e materiale, pastorale e personale, nei convegni e nella comunione di vita, di lavoro e di carità.

Abbiano poi cura, come padri in Cristo, dei fedeli che hanno spiritualmente generato col battesimo e l’insegnamento, divenuti spontaneamente modelli del gregge, presiedano e servano alla loro comunità locale, in modo che questa possa degnamente esser chiamata col nome di cui è insignito tutto e solo il popolo di Dio, cioè Chiesa di Dio.

Si ricordino che devono, nella loro quotidiana condotta e sollecitudine presentare ai fedeli e infedeli, cattolici e non cattolici, l’immagine di un ministero veramente sacerdotale e pastorale e rendere a tutti la testimonianza della verità e della vita, e come buoni pastori, ricercare anche quelli che, sebbene battezzati nella Chiesa cattolica, hanno abbandonato la pratica dei sacramenti, o persino la fede.

 

scarica il pdf 

Don Pino Esposito Foto di Don Pino Esposito Parroco delle Parrocchie della SS.Trinità in San Donato di Ninea, di Santa Rosalia, e del SS. Salvatore in Policastrello
       
      S.Donato di Ninea,       Italia    
donpinoesposito@donpinoesposito.it

Don Pino Esposito Home page

: Facebook Don Pino EspositoTwitter Don Pino EspositoGoogle+ Don Pino EspositoYoutube Don Pino EspositoFlickr Don Pino EspositoTumblr Don Pino EspositoBlogger Don Pino EspositoPinterest Don Pino Esposito